Figlia del celebre scrittore ferrarese Giorgio Bassani, è fondatrice con il fratello Enrico, della Fondazione Giorgio Bassani, è presidente dell’Association des Historiens de l’Art Italien a Parigi, città in cui vive attualmente. E’ inoltre direttrice del ‘Bulletin’ dell’Association.
Sarà proprio Paola Bassani Patch a tenere,
lunedì 22 novembre alle 16.30 presso la sede ferrarese della “filiale” italiana dell’Ermitage, la prossima conferenza del fortunato ciclo “Caravggio e i Caravaggeschi” promosso dalla Fondazione Emitage Italia nell’anno delle celebrazioni del grande artista bergamasco.
Incontri con i maggiori studiosi del Seicento e del caravaggismo che stanno registrando un grandissimo successo di pubblico e che costituiscono orami un’offerta importante del centro di studi e ricerche dell’Ermitage, fondato dalla Provincia di Ferrara e il Comune di Ferrara, con la Regione Emila Romagna,
L’intervento della studiosa, nell’ambito del ciclo di conferenze di quest’anno, sarà così utile a completare molti aspetti relativi alla tradizione caravaggesca, facendo luce sulle opere dei pittori francesi che compresero in maniera molto profonda ed espressero con particolare vivacità la lezione del maestro.
Al termine dell’incontro sarà offerto un piccolo rinfresco.
Ingresso Libero
MATERIALE DA SCARICARE